La prima edizione di Ride Like a Girl ride… Un successo che non ci aspettavamo!!!
A distanza di qualche giorno le parole che risuonano nella mente ripensando al primo evento di Ride Like a Girl sono entusiasmo, condivisione, grinta e successo! Eh sì, perché la Ride Like a Girl Ride del 20 novembre 2016 è stata un vero successo in termini di presenze, di emozioni ma anche di organizzazione.
Al parcheggio di Villa Draghi a Montegrotto Terme abbiamo trovato ad aspettarci un centinaio di biker, nonostante il tempo uggioso e, diciamocelo, pure nebbioso! Altra piacevole sorpresa è stato constatare che la maggior parte dei presenti erano ragazze, provenienti non solo del padovano, tutte pronte a salire in sella alla propria mountain bike per venire alla scoperta dei magici sentieri dei Colli Euganei insieme a noi.
La pedalata è iniziata con un breve giro del centro di Montegrotto Terme: pensate che a scortarci c’era persino una macchina della Polizia Municipale messa a disposizione dall’amministrazione del famoso comune termale, insieme al Sindaco Riccardo Mortandello in sella alla sua Vespa. Mentre, a chiudere il serpentone, c’era il vice-sindaco Massimiliano Zaramella in auto.
All’amministrazione di Montegrotto Terme vanno i nostri primi ringraziamenti: grazie per aver creduto e supportato con tanto entusiasmo il nostro primo evento!
Ritornate a Villa Draghi abbiamo proseguito il nostro tour con la prima salita della giornata. Da subito il gruppo ha dimostrato di incarnare perfettamente lo spirito di Ride Like a Girl Project: quello della gioia di poter condividere una passione comune… la mountain bike e l’amore per la natura! Rapidamente ci siamo avviate verso il Monte delle Valli e, attraverso un simpatico single track, siamo giunte a Galzignano Terme dove abbiamo imboccato la salita del Calto Callegaro, ultima vera e propria fatica prevista per la giornata. Poi giù tutto d’un fiato fino ad Arquà Petrarca, dove abbiamo trovato ad attenderci la caratteristica Festa dell’olio.
Non so se la colpa sia stata più dei banchetti ricchi di prelibatezze, oppure dei 500 metri di dislivello nelle gambe, ma verso le 12.30 la fame ha cominciato a farsi sentire… quindi, in pista ciclabile, ci siamo avvicinate alla zona prevista per la sosta a Battaglia Terme presso l’Area Fiore. Ad aspettarci abbiamo trovato un ricco ristoro organizzato appositamente per le ragazze della Ride Like a Girl Ride.
Finalmente, baciate da qualche raggio di sole, tutte insieme abbiamo potuto rifocillarci e scambiare qualche chiacchiera e impressione sulla giornata appena trascorsa, prima di fare gli ultimi chilometri e di ritornare alla macchina.
Che dire, bilancio del tutto positivo!
Il più grande ringraziamento, però, va fatto a voi ragazze (e ragazzi) che avete partecipato con così grande entusiasmo a questa nostra prima iniziativa che aveva l’obiettivo di coinvolgere tutti, anche chi stava muovendo i suoi primi passi nel mondo della mountain bike. Siete stati incredibili e avete reso unico il nostro primo evento, grazie ancora da tutte le ragazze di Ride Like a Girl Project!
Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima uscita, continuate a seguirci… non mancheranno altre nuove sorprese!
Trovate tutte le foto sulla nostra pagina facebook Ride Like a Girl Project
Co-founder di Ride Like a Girl Project, mamma ciclista, PR e insegnante di Pilates. Guida mountain bike, ha un’esperienza decennale nel mondo del XC dove ha ottenuto ottimi risultati.