L’11 marzo 2017 le ragazze di Ride Like a Girl Project invitano tutte le amanti delle ruote grasse e dei sentieri alla scoperta dei Colli Euganei, questa volta il punto di ritrovo sarà a Baone (PD) alle ore 9.30.
Tre ragioni per partecipare alla Ride #3 di Baone
La primavera è ormai alle porte
Ragazze, è ora di dire addio a salopette invernali, maglie termiche, scalda colli in pile e copri-scarpe in GORE-TEX: ringraziate le vostre tenute invernali per avervi scaldato anche durante le pedalate più fredde dei mesi scorsi e poi riponetele in qualche meandro dei vostri armadi.
Certo, hanno fatto il loro sporco lavoro ma, diciamocelo, siamo tutte molto felici che il caldo abbia iniziato a bussare alle porte dei nostri garage per invogliarci ancora di più a farci tirare fuori le nostre biciclette (sì, lo so, ormai neanche il grande freddo vi spaventa!).
Marzo è il mese della donna… allora festeggiamoci!
Trascorrere una splendida mattinata a pedalare insieme alle nostre compagne di gita più care (questa volta non mi riferisco alle bici :-D) non è forse il modo migliore di rendere omaggio alla festa della donna dell’8 marzo?
Together is always better!
Ride Like a Girl Project attraverso il piacere e l’impegno nello sport, si mette al fianco dell’associazione Alice per i disturbi del comportamento alimentare per sostenere la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, arrivata alla sua sesta edizione.
Un’importante iniziativa e azione per sensibilizzare e promuovere la diffusione, nella città di Padova, di tutti i livelli essenziali di cura per i disturbi del comportamento alimentare. Per conoscere meglio l’iniziativa potete visitare il sito Alice per i DCA.
Ora non avete più scuse per non partecipare a questa Ride!
Il Percorso
Ambientazione del giro in bici saranno Baone, caratteristico paesino circondato da vigneti e ville, e le sue colline. L’orario di ritrovo è fissato per le ore 9.30 in Piazza a Baone per l’appunto.
Ci aspetta un divertente percorso che, dal centro del paese, ci porterà prima sul Monte Cecilia e poi sulle colline circostanti fino a raggiungere Cinto Euganeo.
Qui ci addentreremo alla scoperta della zona di Cava Bomba, ex-fornace utilizzata nell’800 per l’estrazione e la produzione della calce, alla ricerca di fossili e di dinosauri.
Il nostro sentiero ci porterà quindi sulla via del ritorno attraverso divertenti saliscendi e qualche piccola salita di nuovo sul Monte Cecilia per poi tornare a Baone.
Il giro sarà all’incirca di 28 km per 710 m di dislivello: ci riserviamo di cambiare qualche piccolo tratto in base alle necessità del gruppo. I sentieri non presentano difficoltà tecniche, è un giro adatto a tutti i livelli, basta avere una minima dimestichezza con la mountain bike.
Non poteva mancare, come ogni pedalata organizzata da Ride Like A Girl Project, il momento conviviale del ristoro finale! Infatti, al nostro ritorno ci potremo rifocillare al Bar dello Sport di Baone al costo di 5,00€.
Registrazione
La pedalata è gratuita (sono €5,00 per chi si ferma a pranzo con noi). Vi chiediamo però di iscrivervi al modulo che trovate qui sotto al fine di organizzare al meglio la mattinata e di poter comunicare il numero dei partecipanti al ristoro finale.
La partecipazione è estesa, come sempre, anche ad compagnatori, amici e maschietti tutti ai quali, però, ricordiamo che si tratta di una pedalata in compagnia: meglio lasciare a casa i cronometri e l’impazienza! #LadiesFirst. 😀
Per ora è tutto, non ci resta che salutarvi… ci vediamo in sella alla nostra mountain bike l’11 marzo a Baone sui Colli Euganei, cariche più che mai! Noi non vediamo l’ora di rivedervi tutte ragazze 😀
Co-founder di Ride Like a Girl Project, mamma ciclista, PR e insegnante di Pilates. Guida mountain bike, ha un’esperienza decennale nel mondo del XC dove ha ottenuto ottimi risultati.
4 Comments
Silvia
Finalmente sarò tra voi a fare un bel giro sui nostri meravigliosi colli Euganei…
Giulia
Grazie Silvia!Non vediamo l’ora di conoscerti e di pedalare con te 😀 a sabato!!!
Stefano
Splendido ci saremo anche noi maschietti, sarà un piacere! Adriano
Giulia
Super! 😀