Dopo il successo della prima pedalata, Ride Like a Girl Ride torna con l’edizione numero 2. Questa volta saremo donne in bici sui Colli Berici.
Mancano pochi giorni alla seconda edizione della pedalata donne Ride Like a Girl. L’8 gennaio 2017 abbiamo pensato di festeggiare l’anno nuovo tornando in sella alle nostre mountain bike: questa volta i protagonisti della nostra pedalata saranno i sentieri dei Colli Berici.
Il successo inaspettato dell’edizione zero della Ride Like a Girl Ride Colli Euganei ci ha dato la voglia di ripetere questo appuntamento per andare alla scoperta del nostro territorio. Questa volta protagonista sarà la provincia di Vicenza che, con i sui Colli Berici, offre un paesaggio altrettanto spettacolare.
Il percorso
Abbiamo pensato a un percorso di facile-media difficoltà per dare a tutti la possibilità di pedalare assieme a noi. Con una lunghezza di circa 18 chilometri per un dislivello di 500 metri, ci impegnerà all’incirca tre ore della giornata di domenica.
Partenza ore 9.30 dalla Piazza di Barbarano Vicentino di fronte al negozio Cicli Cengia che ci ha dato una mano nell’organizzazione della pedalata e del post giro… Non avremo fretta a completare il giro ma faremo una sosta per degustare un ottimo miele locale dei colli e per fare una breve pausa.
Il percorso, che passerà tra ulivi e boschi caratteristici della zona, ci porterà a salire sino a Pozzolo di Villaga passando per strade bianche e sentieri.
Avremo modo di fermarci per fare qualche foto visto i colori ancora autunnali delle colline e per concludere ci sarà pasta per tutti e buon vino!
Tutti i dettagli
- Ritrovo ore 9.30;
- Parcheggi disponibili: parcheggio supermercato A&O, parcheggio ufficio postale, parcheggio nella piazza principale e parcheggio “alto” dietro al negozio Cicli Cengia.
- Percorso mountain bike di 18 km circa per 500 metri di dislivello (3 ore circa);
- Un pranzo caldo ci aspetterà al ritorno presso Baita degli Alpini a 20 metri dalla piazza in direzione del campo sportivo (costo 5€). MENU’: risotto taleggio rosmarino e erbette, crostini all’olio extravergine.
IN BAITA SARÀ POSSIBILE CAMBIARSI MA È VIETATO ENTRARE CON LE SCARPE DA BICI (SE USATE QUELLE CON LE TACCHETTE).
Confermate la vostra partecipazione cliccando qui [tito]
Vi aspettiamo numeroseee!
Guarda il giro in 3D