Cosa mettere nello zaino per un giro in mountain bike? Poche cose ma molto utili per ogni evenienza.
Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento su ciò che sarà utile portare con voi in occasione: pochi oggetti, ma essenziali, da mettere nello zaino per non lasciarci cogliere impreparate durante la nostra escursione in mountain bike… ragazze, vi vogliamo pronte a tutto!
Dunque, cosa mettere nello zaino per un giro in mountain bike?
Niente ansia, ve lo diciamo noi! 😀
- Qui di seguito trovate una serie di cose utili da mettere nello zaino per ogni giro in mountain bike che andrete a fare. pochi utensili ma indispensabili in caso di formatura o emergenze varie.
La nostra backpacking list:
- BORRACCIA da riempire con acqua o bevanda di vostro gradimento;
- MERENDA (barretta, crostatine, frutta secca…) Alimentarsi durante un giro in bicicletta è fondamentale. Portate con voi quello che più vi piace da mordicchiare in caso di attacco di fame rabbiosa;
- CAMERA D’ARIA DI RICAMBIO della misura corretta per le vostre ruote;
- KIT FORATURA (trattasi di quelle due magiche leve di plastica che solitamente vengono allegate nel borsellino sotto sella insieme alla camera d’aria);
- POMPETTA in caso di foratura serve per rigonfiare la camera d’aria (utili anche bombolette CO2 o PitStop schiuma riparante)
- ANTIVENTO (chi preferisce smanicato o con maniche… a vostra discrezione, tenete conto che siamo pur sempre in Pianura Padana e che quella mattina potrebbe fare freschetto);
- MAGLIETTA DI RICAMBIO (è previsto un piccola sosta verso fine giro per rifocillarci: se temete il freddo potrebbe essere un’ottima alleata contro i malanni di stagione).
- SOLDI portatevi sempre almeno €10, per una pausa caffè o un tè caldo.
CASCO OBBLIGATORIO!!!
Datevi anche un’occhiata al video tutorial della nostra Valentina dove vi spiega come sostituire la camera d’aria in caso di foratura!
Da Ride Like a Girl Project per oggi è tutto, rimanete sintonizzate perché le novità non sono ancora finite!